La Residenza “Al Fiume” è un complesso residenziale immerso nella ricca cornice naturalistica di Giornico (bassa Valle Leventina), un piccolo paese situato nel fondovalle del fiume Ticino.

Il contatto con il fiume è molto forte, tanto che il borgo si sviluppa lungo le sue rive occupando anche il piccolo isolotto che caratterizza il paese.
A fare da cornice al piccolo e grazioso borgo vi sono le montagne boscose circostanti che creano delle quinte naturali in cui praticare lunghe e rilassanti passeggiate tra gli svariati sentieri a disposizione.
Giornico e i suoi dintorni sono anche sede di un notevole patrimonio storico e artistico, con numerosi complessi ecclesiastici e strutture risalenti all’epoca medievale.

Dal punto di vista delle vie di comunicazione, il paese si trova sulla strada che collega la città di Bellinzona al Passo del San Gottardo.

La residenza si posiziona direttamente su una delle sponde del fiume Ticino. Grazie al piacevole riecheggiare delle acque del fiume, gode di totale tranquillità e senso di pace.

Si compone di 6 appartamenti distribuiti su 3 livelli:
- 2 Appartamenti da 3,5 locali al piano seminterrato con accesso diretto al giardino;
- 2 Appartamenti da 3,5 locali al piano strada;
- 2 Appartamenti da 3,5 locali al piano primo.

Gli appartamenti hanno una metratura lorda che va dagli 85 agli 88 mq circa. Sono composti da soggiorno/pranzo con accesso alla terrazza, cucina aperta ben attrezzata, lavanderia/ripostiglio, camera padronale, camera singola, bagno con vasca.

Tutti gli appartamenti possono accedere al piano interrato, in cui hanno a disposizione un’ampia cantina ciascuno.

Esternamente la residenza è sistemata a giardino nell’area delle facciate principali, ad uso degli appartamenti del piano seminterrato, mentre posteriormente si trova l’accesso dalla strada cantonale e l’area parcheggio all’aperto, che prevede 2 posti auto per ogni appartamento, più un ulteriore posteggio per gli ospiti.

La costruzione, con la sua forma ad L, è orientata in modo da dare privilegio alle zone dei living esposti a sud. Questo permette anche una perfetta fruizione delle terrazze, dalle quali i residenti possono ammirare la piacevole vista sul fiume e sulle montagne circostanti.
Le tonalità delle facciate creano un effetto cromatico che si staglia sul verde del paesaggio, conferendo alla residenza un aspetto di calore e accoglienza.

ULTIMO APPARTAMENTO DISPONIBILE !
88 m2 abitabili + Terreno + Cantina + Posto auto
CHF 325'000.-